BAGS & CO PE 2019

E' ARRIVATA LA COLLEZIONE

BAGS & CO 2019 IN CANVAS


Quest'anno la collezione primavera estate di EquoMercato propone due tipologie di borse‚ una linea in canvas colorato e una linea in pelle.

La linea in canvas è disponibile nei colori bouganvillea‚ lime‚ iris e girasole‚ tonalità intense per dare gioia e vitalità a questa nuova stagione che inizia!





La collezione in canvas è stata realizzata da Paru‚ un nuovo produttore che abbiamo incontrato più volte in quest'ultimo periodo e abbiamo visitato a Calcutta lo scorso giugno.






Con sede a Calcutta‚ in India‚ PARU produce ed esporta prodotti in pelle. L’obiettivo principale è fornire supporto ad artigiani del settore che benché dedichino il loro talento alle tecniche e al mestiere tradizionali‚ non riescono ad ottenere visibilità ed accesso al mercato a causa della mancanza di un marketing appropriato.


Abbiamo 15 artigiani che lavorano direttamente con noi. Ci sono anche 10 gruppi di artigiani con cui collaboriamo nella produzione di borse in pelle per uomo e donna‚ portafogli‚ portamonete‚ cinture‚ ecc.

Siamo molto consapevoli delle problematiche ambientali‚ e mettiamo tutto il nostro impegno negli aspetti di responsabilità sociale che ci riguardano‚ affiancando gli artigiani nel loro percorso di vita.

Nell'attuale scenario mondiale‚ sappiamo che le imprese ricorrono sempre di più ad una concorrenza malsana e spietata nel nome del business.

PARU vuole tenersi lontano da queste pratiche: invece di lavorare avendo come unico scopo il massimo guadagno‚ puntiamo ad ottenere un profitto anche minimo pur di riuscire ad includere alcuni programmi di assistenza sociale nel nostro processo aziendale.

Lo scopo di PARU è fornire lavoro al maggior numero possibile di persone e fare in modo di offrire stipendi adeguati‚ rispettando nel contempo l’ambiente: ci impegnamo quindi a garantire che le nostre attività non causino alcun danno né alla vita umana né all'ambiente.

I materiali e gli spazi che utilizziamo per la produzione rispettano tutte le norme per prevenire l'inquinamento ambientale e anche per garantire che gli artigiani lavorino in un ambiente congeniale e salubre.

Vogliamo pensare al commercio come ad un legame sociale che non riguarda solo lo scambio economico ma è in realtà una catena che lega tutti nel sogno di un ordine mondiale sano e ricco.

VISITA IL SITO DI PARU


 
<<< Elenco novità