FAIR GIFT INDIA

 

Fair gift è stata fondata nel 2013 a Chennai‚ capitale dello stato indiano del Tamil Nadu.
Fair Gift collabora con 15 diversi gruppi di produttori locali a cui fanno riferimento più di 700 artigiani.
I gruppi produttori si trovano nei quattro stati del sud dell'India e realizzano prodotti molto diversi tra loro‚ ognuno utilizzando le materie prime naturali reperibili nel territorio circostante.

Ogni gruppo produttore offre prima di tutto delle possibilità di lavoro agli artigiani dei villaggi rurali: ad essi vengono garantite le ferie pagate‚ un'assicurazione contro gli infortuni‚ l'assistenza medica e‚ in alcuni casi‚ microprestiti a tasso zero per le necessità di ordine
domestico. In questo modo la loro vita e quella delle loro famiglie viene stabilizzata‚ con un effetto positivo per tutta la comunità cui appartengono‚ in termini economici‚ sanitari ed educativi.


  



 

I prodotti di Fair Gift sono sempre molto curati e ben rifiniti‚ realizzati nel rispetto di tutti i criteri del commercio equo ma soprattutto nell'ottica della conservazione di tradizioni e cultura nella produzione.

Con questa spedizione sono arrivate nuove stampe per tovaglie‚ tovagliette e borse ripiegabili‚ nuove forme di cucchiai in legno e ceramiche colorate‚ tazze‚ teiere‚ aromatizzatori.







Tra i vari prodotti trovate anche alcune referenze (sciarpe e linea accessori in cotone rigato) scontate al 60%
ovviamente è stato ritoccato il margine di Equo Mercato e non quello del produttore.

  

 
<<< Elenco novità