LIBRI


 I ricettari a colori di aam Terra Nuova

  

E' disponibile la linea dei ricettari TERRA NUOVA‚ alla scoperta del “buono e salutare”: dalla riscoperta delle proprietà nutrizionali dei cereali‚ soprattutto quelli detti “minori”‚ all’abbinamento dei legumi con altri ingredienti che ne elevano il valore nutrizionale e l’aggiunta di erbe aromatiche e spezie per migliorarne la digeribilità.
ABC dell'alimentazione naturale per diventare consumatori consapevoli‚ cuochi rispettosi dell'ambiente e della naturaità dei cibi.
SE NON MANGIA LA VERDURA‚ per genitori di bambini che rifiutano ortaggi e frutta e che non hanno il tempo per cucinare cibi freschi‚ il libro propone ricette adatte con piccoli accorgimenti per soddisfare il palato dei più piccoli.
TUTTO CRUDO propone una combinazione di alimenti freschi e integrali per creare piatti deliziosi senza mai ricorrere alla cottura‚ un ricettario tutto vegetariano o vegano con ricette delle diverse regioni‚ tutte all’insegna del mangiare sano e con gusto.
Inoltre ricettari sulla pasticceria naturale‚ deliziosi dolcini da preparare in maniera semplice e creativa per coniugare gusto e salute.
E tanti altri titoli!


 
Il blog diventa un libro
"Il pasto nudo" è casa di Sonia e dei suoi racconti su come portare consapevolezza in cucina.
Circa tremila lettori ogni giorno visitano il blog per consultare non solo le ricette‚ ma anche i tanti consigli su consapevolezza in cucina e bioterapia nutrizionale‚ per scoprire o ri-scoprire tradizioni rivisitate da chef e vecchi rimedi della nonna spiegati da medici e nutrizionisti‚ o più semplicemente esplorare il mondo del sapore nelle sue (sane) sfaccettature.
Il tutto condito dal garbo della padrona di casa‚ che in questi anni è riuscita con la spontaneità e il candore che la contraddistinguono a distillare saperi a volte anche complessi in lievissimi post per non addetti ai lavori‚ spesso suscitando più di una accesa discussione e appassionando i commentatori. E aperto a contributi di esperti in vari campi‚ nutrizionisti‚ medici‚ esperti di cibo biologico... approdati al pasto nudo con semplicità‚ chiedendo spontaneamente a Sonia di poter collaborare‚ di condividere le loro conoscenze in una rubrica.

 
<<< Elenco novità