Torna su

 

AD GENTES   ( ITALIA )

Ad Gentes nasce a Pavia nel 1994 da persone provenienti da diverse esperienze di volontariato‚ volte a promuovere la sensibilità dell'accoglienza e della condivisione‚ all'insegna dello spirito missionario‚ ritenendo che per la promozione di una "cultura missionaria globale" sia necessario non solo pensare‚ ma agire concretamente nelle forme alternative che la nostra società sta sperimentando.

Nel 1998-1999 prendono il via i progetti di sviluppo‚ Uova di Pasqua e Senor de Mayo‚ i quali permettono di crescere nelle dimensioni‚ stabilire rapporti di continuità con i produttori e di farsi conoscere a livello nazionale‚ dando maggior respiro alle attività dell’associazione.

Dopo poco più di 10 anni di attività‚ due eventi che danno una marcia in più a tutta l’associazione. Dapprima il trasferimento  della  piccola bottega di Pavia in un locale molto più ampio e centrale della città‚ in Piazza Duomo‚ poi l'apertura di un secondo negozio nella vicina città di Binasco.

Nel 2008 l'Associazione prende un'altra decisione importante‚ quella di assumere una persona affinchè possa seguire i due Progetti di Sviluppo‚ che stavano oramai assumendo dimensioni importanti e che avevano bisogno di essere seguiti con maggiore cura e attenzione.

Nel 2011 l'Associazione si fa carico di un terzo progetto di importazione‚ quello dei Saponi Palam‚ per sostenere gli artigiani di PALAM RURAL CENTRE (India) e continuare a divulgare in Italia un progetto di qualità.

sito internet: www.adgentes.org






Schede prodotti