CORR THE JUTE WORKS BANGLADESH


TERRACOTTA DA RIEMPIRE CON FIORI e COLORI PER UN CARICO DI ENERGIA!

TERRACOTTA DI FORME E DISEGNI MOLTEPLICI è arrivata dai produttori di Corr the Jute works in Bangladesh‚ artigianato positivo per le nostre botteghe e le nostre case‚ per dare un tocco di nuova bellezza da riempire con fiori carichi di colore‚ profumo ed energia.


Ma anche nuova cesteria‚ un intreccio innovativo con juta e sari e nuovi cesti in cotone: la fantasia non manca ai nostri produttori‚ ora è tutta da valorizzare!

UN PO' DI STORIA DI JUTE WORKS

Fondata nel 1973 grazie ad un progetto di sviluppo della Caritas del Bangladesh‚ denominato CORR‚ la Jute Works è una grande cooperativa che commercia l'artigianato del paese al fine di favorire l’emancipazione delle donne nelle zone rurali del Bangladesh.

L'organismo con sede a Dhaka fornisce lavoro a diverse migliaia di persone socie di oltre 200 cooperative distribuite in tutto il Paese‚ permettendo loro di vivere dignitosamente.

Le donne sono l’ossatura di Jute Works: partecipano attivamente alle decisioni‚ sono supportate da un sistema di risparmio e credito e aderiscono ad un programma di assistenza medica e di accesso alle infrastrutture di base. 

Sosteniamo questa realtà artigianale importando i prodotti confezionati con materie prime facilmente reperibili nei villaggi e a basso impatto ecologico come juta‚ terracotta‚ foglie di banana‚ cocco e la fibra di juta‚ che in Bangladesh cresce in abbondanza.

VISITATE LA PAGINA FB DI JUTE WORKS

   

 
<<< Elenco novità