L'associazione Amici dell'Africa di Cardano al Campo (VA)‚ opera da diversi anni in Burundi portando aiuti materiali e avviando progetti tesi a creare attività produttive e di assistenza locali. Tra gli altri ha avviato un programma di adozione a distanza‚ ha aperto una scuola artigianale meccanico-tessile e una casa di accoglienza a Murayi (provincia di Gitega).
L'olio di avocado distribuito da Equo Mercato è prodotto a Murayi dalla Cooperativa Dutezanye Imbere (progrediamo insieme).
Il progetto‚ cofinanziato della regione Lombardia sotto il controllo qualitativo della facoltà di agraria dell'università Cattolica di Piacenza‚ ha come obiettivo di contribuire alla crescita umana‚ economica e sociale della popolazione. Il 70% della produzione è destinato al consumo locale‚ il restante 30% viene invece commercializzato in Italia per reperire i fondi necessari per la prosecuzione dell'attività.
Sito internet: www.amicidellafrica.org