Torna su

 

CRAFT VILLAGE   ( VIETNAM )

Craft Village è il nome di una piccola società nata nell'anno 2000 ad Hanoi da un gruppo di giovani vietnamiti che durante la loro infanzia dovettero abbandonare le proprie famiglie per lunghi periodi e vivere insieme nelle strade delle città per guadagnarsi da vivere.

Il bisogno di trovare un lavoro per sè e per gli altri‚ la volontà di aiutare famiglie artigiane a lavorare e migliorare le proprie condizioni di vita‚ spinsero questi giovani a fondare l'€™organizzazione‚ che oggi collabora con più di venti piccoli produttori che operano nei tipici €œvillaggi fabbrica presenti nella regione di Hanoi.

In ognuno di questi villaggi le famiglie sono specializzate in una particolare attività artigianale come la lavorazione della ceramica‚ del bambù‚ della carta‚ della lacca e della seta.

Le unità produttive sono tipicamente micro imprese familiari o piccole imprese artigianali ed hanno quindi un forte impatto sulla coesione sociale delle comunità.

Craft Village ha come obiettivo principale quello di preservare le tradizioni produttive‚ offrendo agli artigiani il supporto logistico necessario per raccogliere i prodotti ed organizzare le esportazioni‚ mantenendo i contatti con il mercato del commercio equo e fornendo supporto per lo sviluppo dei prodotti.

GUARDA IL VIDEO DI CRAFT VILLAGE


Documenti allegati:
.pdf ( 828,20Kb ) CARTOLINA CRAFT VILLAGE


Schede prodotti