ON EARTH COOPERATIVE COLLECTION AI 23-24

SCONTO 70% SU TUTTA LA RIMANENZA DELLA COLLEZIONE

IL PREZZO PAGATO AL PRODUTTORE RIMANE INVARIATO!



COOPERATIVE COLLECTION ON EARTH AI 23/24


BORSE E ACCESSORI dai produttori di EMA e MKS


What If? Cosa succederebbe se cominciassimo a scegliere una moda etica‚ attenta all’agire e non solo al vestire? 

Scegliere ogni giorno cosa indossare è un momento di piacere. 

E se oltre a un momento di piacere fosse anche un momento di consapevolezza nel quale la moda etica potesse trovare spazio nel guardaroba di tutti noi‚ per indossare non solo un semplice capo ma una parte del cambiamento che vogliamo portare ogni giorno? 

La Cooperative Collection ON EARTH AI23 ci accompagna in un mondo in cui la sostenibilità e il design si incontrano‚ dove i tessuti naturali vengono lavorati seguendo antiche tradizioni‚ dove la sostenibilità ambientale significa anche sostenibilità sociale

Un mondo in cui l’espressione di sé coincide con un cambiamento‚ una trasformazione‚ una rivoluzione‚ quella della moda etica. Tutti i capi che compongono la collezione sono realizzati con tessuti equosolidali‚ certificati‚ di filiera o recuperati da scarti di produzione‚ nati per raccontare e vivere storie di cambiamento.


Gli accessori etici WHAT IF di On Earth BY EQUOMERCATO

Le borse in morbida nappa certificata LWG per questa stagione si sviluppano su una palette di colori intensi come il PAVONE e il PRUGNA e più tenui come SKYSTONECANYON‚ ottenuti dalla particolare concia WASHED‚ che conferisce alla pelle il tipico aspetto “VINTAGE”.

I modelli si sviluppano dai volumi più over alle piccole pochette‚ ora arricchiti da lavorazioni di rombi applicati a sottolineare profili e tracolle‚ o da anelli traforati a illuminare le superfici mosse e irregolari della pelle.

Preziose le piccole borse per le occasioni speciali con ricami a STELLA e gli intarsi a spicchi effetto “lanterna” che sottolineano la tecnica altamente artigianale dei nostri produttori.


In alternativa alla pelle troviamo borse e accessori in canvas stampato e‚ presenti ormai da qualche stagione‚ le comode e sportive borse e gli accessori in PET riciclatorealizzati con materiale ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica‚ per coniugare nelle collezioni ON EARTH stile e sostenibilità.


Vasta anche la proposta di stole e foulard: dalle stole in seta stampata all’innovazione delle stole Raffaella in fibra di arancia.

 

 

Le due concerie che forniscono la pelle ai nostri produttori hanno ottenuto la certificazione LWG (Leather Working Group)‚ marchio di garanzia per le imprese che operano nel mondo della pelle‚ in primis le concerie‚ che certifica lo sforzo verso una produzione ecologica e una gestione sistemica della qualità‚ dell’ambiente‚ della sicurezza e dell’etica. Questo protocollo è stato sviluppato con il contributo di ONG come WWF e Greenpeace‚ viene regolarmente aggiornato per tener conto delle esigenze e dell’evoluzione del settore pelle e fornisce linee guida alle aziende per un continuo miglioramento. L’obiettivo di LWG è di premiare chi lavora in modo trasparente coinvolgendo marchi‚ fornitori‚ esperti tecnici e responsabili del settore.

Marcando il materiale dal macello fino al prodotto finale i produttori acquistano punteggi e relative medaglie ORO‚ ARGENTO e BRONZO che restano valide per 24 mesi: attualmente oltre 1000 membri fanno parte di questa organizzazione internazionale.

Documenti allegati:
.pdf ( 844,13Kb ) ricamo borsa Alia
 
<<< Elenco novità