NASARA NATURALS GHANA






Il nostro nuovo burro di karitè è prodotto da una cooperativa di donne chiamata Nasara Naturals.

Questa piccola realtà‚ gestita da Hikima‚ una giovane insegnante‚ si trova nella cittadina di Kumbungu‚ in Ghana.

Le donne producono un burro di alta qualità‚ seguendo i metodi tradizionali tramandati di generazione in generazione.

Grazie al progetto SHEA MATTERS il burro di Nasara Naturals può raggiungere il mercato italiano nelle botteghe del Commercio Equo e Solidale e‚ grazie ai maggiori guadagni‚ aiutare lo sviluppo economico di Kumbungu.

SHEA MATTERS nasce dall'iniziativa del team dell'Associazione Studentesca Univeristaria ENACTUS POLIMI del Politecnico di Milano: EquoMercato ha trovato grande coincidenza di valori e visione con questi ragazzi‚ offrendosi di aiutarli nella messa a terra del progetto per l'€™esportazione del burro dal Ghana e per i successivi passi della filiera.

Per finanziare i progetti di promozione locale organizzati da ENACTUS POLIMI‚ Equomercato versa all'associazione un corrispettivo corrispondente a 0‚30€ per ogni confezione di burro venduta: nella tabella del prezzo trasparente questa cifra è riportata come Prefinanzamento.


La nuova confezione prevede un barattolo in vetro con coperchio in alluminio: abbiamo scelto di sostituire la plastica ed inoltre di utilizzare per la scatola una carta ottenuta tramite la lavorazione di scarti alimentari del mais.


CLICCA QUI PER VEDERE IL NUOVO VIDEO SU NASARA NATURALS‚ REALIZZATO CON LA COLLABORAZIONE DI EQUO GARANTITO!



 
<<< Elenco novità