NATALE 2019



ANCHE PER IL NATALE 2019 ABBIAMO SCELTO DI SOSTENERE UN PROGETTO

   quest'anno promosso dall'associazione Variopinto che da 25 anni sostiene progetti in Rwanda.

Come gli anni scorsi 1 EURO per ogni confezione andrà a sostenere il progetto:

IL KIT SCUOLA PER TUMBA

“IL KIT SCUOLA per TUMBA” è il progetto nato per sostenere le cinque scuole materne di Tumba‚ in Rwanda‚ attraverso il dono di kit didattici (penne‚ matite‚ quaderni e pastelli) necessari per le attività di ogni giorno nelle scuole dell’infanzia.


Ogni mattina sono più di 800 i bambini che varcano la soglia delle aule nei cinque plessi per cantare‚ giocare e cimentarsi con le basi di matematica e lingua inglese‚ in un contesto protetto e sicuro.


La scuola materna rappresenta una risposta all’esigenza di vita quotidiana della popolazione e un ambito idoneo per lo sviluppo psicofisico dei piccoli sotto i cinque anni  in vista anche dell’ingresso alla primaria. I genitori‚ infatti‚ possono dedicarsi  alle attività di sussistenza per provare a garantire i bisogni primari del nucleo familiare‚ come l’alimentazione‚ e i fratelli maggiori possono continuare a frequentare la primaria o la secondaria‚ senza dover abbandonare il ciclo di studi per prendersi cura dei più piccoli.


Spesso però anche solo l ’acquisto di un quaderno o delle matite rappresenta una spesa non sostenibile per le famiglie‚ ed è proprio da qui che nasce il progetto “IL KIT SCUOLA per TUMBA“ sostenuto da EquoMercato in collaborazione con l’associazione Variopinto.


DAI... DATECI UNA MANO ANCHE VOI!

Documenti allegati:
.xls ( 13.771,50Kb ) MODULO PRENOTAZIONE E PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
 
<<< Elenco novità