CRITTOGRAMMI EQUO E SOLIDALI

                                                   

Se a dicembre avete fatto acquisti ad Equo Mercatoinsieme alla merce avrete trovato una nuova versione di etichetta‚ un po’ più grande della precedente e quindi più ricca di informazioni.

Il tutto rientra nell'ambito del progetto “Crittogrammi equo-solidali” sviluppato da Equo Mercato con alcune botteghe della regione Lombardia e con la collaborazione di Equo Garantito‚ rivolto a tutte le botteghe che vogliono informare e comunicare ai clienti cosa “c’è dietro” i prodotti esposti nel proprio punto vendita.

Il progetto ha come finalità quella di predisporre strumenti di informazione‚ basati sulle nuove tecnologie informatiche‚ che permettano di diffondere in modo più  ampio e accattivante la conoscenza del Commercio Equo e il valore etico dei prodotti‚ la loro provenienza da progetti di alto impatto sociale e ambientale e da produttori che contribuiscono allo sviluppo delle loro comunità.

L'obiettivo è realizzare un sistema di comunicazione che utilizzi la tecnologia del QR-CODE per collegare ai prodotti presenti nelle botteghe dei video e delle informazioni che illustrino in modo efficace e accattivante le caratteristiche dei prodotti e dei progetti dai quali provengono.

Il cliente finale potrà leggere il qr-code con il proprio smartphone‚ accedendo direttamente al video relativo al produttore che ha realizzato il prodotto.
Un metodo di informazione rapido ed efficace e un valido aiuto per bottegai e volontari: per poter meglio comunicare il vero valore dei nostri prodotti‚ raccontando le storie che li hanno portati sugli scaffali!

I VIDEO SARANNO CARICATI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE‚ CLICCATE QUI PER VEDERE QUELLI GIA' DISPONIBILI!

Se avete bisogno di informazioni‚ chiarimenti o altro non esitate a chiamarci allo 031 734158.

Nell'allegato una breve presentazione della nuova etichetta.




 
<<< Elenco novità