NOCI DELL'AMAZZONIA



NUOVA CONFEZIONE!

Le Noci dell’Amazzonia sono i semi raccolti da un imponente e longevo albero che cresce spontaneo nelle foreste dell’America Meridionale. Questa pianta non viene coltivata e i suoi frutti sono raccolti solo quando‚ una volta maturi‚ cadono al suolo. L'albero rimane produttivo per più di 300 anni e produce tra 40 e 150 chili di noci brasiliane l'anno: le castañas‚ nel numero di 15-20‚ si sviluppano all'interno di un grosso frutto simile alla noce di cocco.  



                          

Benché si tratti di semi e non di veri e propri frutti‚ queste noci sono classificate in realtà come appartenenti alla frutta secca. Contengono infatti tutte le benefiche virtù della frutta sgusciata e sono alimenti sani ed energizzanti. Sono ottime come snack e merenda per spezzare la fame e come veloce rimineralizzante dopo l’attività sportiva o come ingrediente speciale di tante ricette.

Come tutta la frutta secca‚ le noci vantano un buon contenuto di vitamine; contengono tuttavia anche grassi preziosi per la salute


Oltre alle noci naturali ecco altri prodotti trasformati che contengono le noci dell’amazzonia importate dal nostro progetto in Perù:

  •  deliziose conservate in miele millefiori
  •  golose ricoperte di cioccolato al latte
  • tritate per arricchire la preparazione della ciambella
  • abbinate a datteri‚ miele e spezie nel panforte
  • sublimi avvolte di cacao e crema di nocciole nell’irresistibile delizia cioccolatosa
  • croccanti nei biscotti EquoTradizionali e nei Nocciottoli preparati nel laboratorio Dolci Sogni Liberi.

 

LEGGI LA RICETTA DEL PARFAIT ALLE NOCI!



  


 
<<< Elenco novità